Pillola Bio…Pelle e Mascherina!!! 😷😷

Eccomi…. 🙋‍♀️🙋‍♀️ a grandissima richiesta per le mie Amorine bio meravigliose alcuni miei personali consigli indispesanbili per convivere al meglio con la nostra fedele mascherina, senza danneggiare la salute delle nostra pelle. 🤗🤗

❌❌❌❌Cosa succede sotta la Mascherina?? 😷😷

Sotto la Mascherina si crea una cappa, per non parlare delle persone come me ad esempio, che svolgono un lavoro per la quale devono parlare per ore. 😩😩

🗣💦Tutto il vapore acqueo dell’alito e del respiro resta bloccato, favorendo un forte accumulo di sebo e sudore molto dannoso per tutte le pelli, ma ancor di più in soggetti acneici, con brufoli, dermatite seborroica e con pelle sensibile e reattiva come la rosacea, dove anche il solo contatto per ore della mascherina può irritarla.

Anche lo stress e l’arrivo del caldo non è di grande aiuto in questa situazione.

Dato che ho una pelle super reattiva e delicata il primo periodo è stata davvero traumatico.😞😞😞

Poi ho capito che bastano davvero pochi accorgimenti per mantenere la pelle bella e splendente!!! 🤩🤩🤩

PAROLA D’ORDINE SKINCARE, UNA SKINCARE GIUSTA PRIMA E DOPO L’UTLIZZO DELLA MASCHERINA farà davvero la differenza. 💪💪💪

💊 Fondamentale come sempre una buona detersione prima e dopo l’utilizzo, io consiglio solo per la sera sempre la doppia detersione, se non avete tempo, o voglia, allora un detergente schiumogeno, una bella mousse molto idratante e lenitiva.

💊 1- 2 volte a Settimana uno scrub viso che eliminerà tutte le impurità accumulate e vi aiuterà a tenere lontati punti neri e brufoli. In base a ciò che richiede la vostra pelle potete alternare con maschere purificanti ed idratanti, ma max 1-2 volte a settimana. (Non stressate la pelle con 1000 maschere) Vi basterà curarla con i prodotti giusti ed imparare ad ascoltatarla di più.

💊 La mattina se non avete la pelle davvero secca, basta creme pesanti, non soffochiamola ulteriormente, solo creme solari leggerissime, come Alga Maris se dobbiamo stare sotto il sole. Debelliamo i pastoni. 📷😀

💊 Via libera invece a siero viso leggeri, fluidi in gel che idratano, purificano, ma non vanno a soffocare. Sempre però scelto in base a quelle che sono le vostre reali esigenze.

💊Cosa molto importante a cui tengo particolarmente il contorno occhi, uno strato di contorno occhi di qualità bello spesso prima di applicare la mascherina impedirà di segnare una zona così sottile e delicata e più soggetta ad invecchiamento.

💊 La sera dopo una bella dersione, mi raccomando il Tonico che vi andarà a riequilibrare il ph. Finalmente è arrivato il momento di aggiungere anche la crema che vi rigenererà la pelle nelle ore notturne facendovi svegliare con una pelle bellissima e rinata. Come crema notturna in questo periodo vi consiglio creme idratanti ma anche con prinicipi attivi lenitivi, addolcenti, riequilibranti, come ad esempio camomilla, calendula.(Esempio tra le tantissime disponibili in negozio: crema idratante Potentilla – Cosmetici a base di piante selvatiche, crema Lux Crème Sorbet Eterea Cosmesi Naturale, crema viso eudermica di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, la crema idratante protettiva di Biofficina Toscana e ancora tante altre disponibili da Amore Bio che vi consigliero in base alle vostre esigenze.

💊 Infine passiamo al makeup, non mettete fondotinta pesanti, se proprio non volete rinunciare al fondotinta io vi consiglio un velo di fondo minerale di qualità, il top, FinisTerre Mineral Make Up che vi renderà la pelle bellssima ma lasciandola sempre libera di respirare.

💊 Ultima cosa, ma importantissima se non vi struccate vi odiate troppo sappiatelo, sopratutto in questo periodo è pura follia.. 😆 Vi odiate il doppio se vi soffocate la pelle con creme o makeup silconici quindi non bio!!!

💪💪Tutti i prodotti GIUSTI per preservare la bellezza della vostra pelle sono disponibili da Amore bio, se avete bisogno di consulenze sono a vostra disposizione, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13.30 sia in negozio che su whatshapp al n.3467337162, vi ricordo che spediamo in tutta Italia. ❤ :*

Baci!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: